Spiaggia Attrezzata Caldane Beach
Noleggio Moto d'Acqua

Come Arrivare​

Come arrivare all'Isola del Giglio​ e raggiungerci

Qualunque sia il mezzo che preferisci utilizzare per raggiungere la nostra splendida Isola, dovrai arrivare nell’altrettanto splendido Porto Santo Stefano sito nel Monte Argentario in provincia di Grosseto. Proprio da questo incantevole porto partono i traghetti per raggiungere l’isola del Giglio.

AUTO o MOTO

Se si proviene dal DA NORD ITALIA è necessario giungere alla città di Grosseto,  percorrere la tangenziale Sud e proseguire sull’Aurelia in direzione Roma. Giunti in prossimità del centro abitato di Albinia la strada diventerà ad una corsia per oltrepassare un breve ponte, alla fine di questo troverete proprio l’uscita della Giannella con indicazioni per Porto Santo Stefano, Monte Argentario la strada costeggia tutti i camping della zona fin ad arrivare al mare, seguite ancora le indicazioni che vi porteranno in una strada un pò a curve che costeggia il mare per poi arrivare finalmente a Porto Santo Stefano e troverete subito l’imbarco sotto i vostri occhi.

Se invece si proviene da SUD ITALIA è necessario percorrere l’autostrada A12 e poi proseguire sulla Via Aurelia fino ad arrivare al caratteristico centro abitato di Orbetello. A questo punto si deve continuare per circa 10 km in direzione Porto Santo Stefano, proseguendo affiancando l’incantevole laguna di Orbetello per raggiungere poi il mare di fronte a voi, all’incrocio (giannella\grosseto\ Porto santo stefano)  continuate dritti per Porto Santo Stefano costeggiando il mare nella strada un pò a curve finalmente arriverete all imbarco dei traghetti che si troverà proprio sotto i vostri occhi.

TRENO + AUTOBUS o TAXI

Se non si desidera utilizzare i propri mezzi o si arrivi con l’aereo è possibile raggiungerci in treno fino alla fermata di Orbetello e poi da li in autobus o taxi.

La linea ferroviaria da scegliere è Genova-Pisa-Roma, con fermata alla stazione di Orbetello-Monte Argentario.

Da qui si può prendere l’autobus di linea della compagnia AT (il biglietto si po comprare al bar subito fuori dall’uscita della stazione) con direzione Porto Santo Stefano. In circa 20 minuti arriverai direttamente alla zona d’imbarco dei traghetti per l’Isola del Giglio. In alternativa si può anche prendere un taxi.

AEREO

Se si viaggia in aereo si consiglia di scegliere un volo con arrivo agli aeroporti di Roma o Pisa che sono i più vicini al Giglio.

Per giungere a Porto Santo Stefano si può poi scegliere di noleggiare un’automobile oppure affidarsi alla combinata treno+autobus o treno+taxi. (vedi sopra) entrambi questi aeroporti sono serviti bene con i servizi sia di noleggio che anche con treni.

Imbarco E PARCHEGGI

Al vostro arrivo nel paese di Porto Santo Stefano vi troverete davanti ad una rotatoria svoltando a destra ne troverete subito una seconda. Più avanti vedete la piazza per gli imbarchi per l’Isola del Giglio mentre sulla sinistra (fra l’edicola e il parcheggio) ci sono le biglietterie delle due compaginie di navigazione.

Il numero di corse varia in base al periodo dell’anno fra le ore 6 e le ore 20. Il tempo di percorrenza sul Traghetto per entrambe le compagnie  – non ci sono aliscafi – è di circa un’ora.
 
Se si desidera portare sull’isola la propria macchina o moto (meglio evitare per brevi periodi) consigliamo di prenotare il traghetto in largo anticipo dato che nei periodi di alta stagione i posti auto si esauriscono con molta rapidità. Se invece si vuole lasciare la macchina a Porto S. Stefano consigliamo di rivolgersi ad uno dei parcheggi privati presenti nel paese di, anch’essi meglio prenotare in alta stagione.
 
Dopo solo un’ora di traghetto sbarcherai a Giglio Porto. Una volta sbarcati girate a sinistra sul lungomare e troverete il nostro ufficio a 50 metri (poco dopo il ristorante PortaVia).
 

Più informazioni su come arrivare, parcheggiare a Porto S. Stefano e i traghetti per il giglio troverete su www.giglioinfo.it.

Traghetti Per Giglio

Ci sono due compagnie di navigazione che offrono collegamenti plurigiornalieri da Porto S. Stefano a Giglio Porto. La bellissima attraversata dura circa 1 ora. Potete controllare comodamente online orari e prezzi dei traghetti e prenotare il vostro biglietto:


CONTATTI

Dove Siamo